• EN
  • Competenze

    I professionisti dello studio legale forniscono assistenza e consulenza nei seguenti argomenti:

    Diritto Civile

    Diritto commerciale, diritto commerciale internazionale, diritto bancario, recupero crediti, appalti pubblici e privati, contrattualistica, gestione del patrimonio, condominio, assicurazioni, risarcimento danni contrattuali ed extracontrattuali.



    Diritto Amministrativo

    Urbanistica ed edilizia, ambiente, demanio marittimo, porti turistici, contenzioso elettorale, espropriazioni per pubblica utilità e responsabilità amministrativa, concessioni, appalti pubblici, porto d’armi, DASPO, cittadinanza e permessi di soggiorno. Assistenza davanti alla Corte dei Conti.


    Diritto tributario

    Assistenza stragiudiziale e giudiziale a privati e imprese in controversie catastali e imposte immobiliari.


    Diritto penale

    Diritto penale comune, diritto penale dell’urbanistica e dell’edilizia, diritto penale dell’ambente, responsabilità medica, infortunistica e sicurezza sul lavoro, armi e munizioni, stupefacenti.


    Lo studio è altresì in grado di fornire consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche avvalendosi della stabile collaborazione di professionisti esterni nei seguenti campi:

    Diritto del lavoro

    Assistenza e difesa sia dei lavoratori che dei datori di lavoro in ambito stragiudiziale, conciliativo e giudiziale, diritto sindacale, previdenza e salute dei lavoratori.


    Diritto di famiglia

    Diritto matrimoniale, convivenza di fatto e unioni civili, risoluzione delle crisi familiari (separazioni e divorzi) e responsabilità genitoriali.


    Diritto delle successioni

    In ogni sua fase: dalla redazione del testamento alla chiamata all’eredità e divisione ereditaria.


    Tutela e amministrazioni di sostegno

    Assistenza nel procedimento per la nomina del tutore e dell’amministratore di sostegno, consulenza a favore dell’amministratore, del beneficiario e dei familiari nelle problematiche relative alla gestione dell’amministrazione di sostegno nonché nei rapporti con ASL e Servizi Sociali.